LIBRARY FULL RECORD

Centro Regionale di Documentazione per la Promozione della Salute - DoRS

Short name: DoRS    Code: TO085   
Data last updated on 2014
CONTACTS
Tel. 01140188504 Fax 01140188501 Email biblioteca@dors.it
Address
Via Sabaudia, 164 - 10095 Grugliasco
Web site
http://www.dors.it/biblio.php
Staff
Director: Dr.ssa Elena Coffano Employees: 1
Archive holdings
Books: 2321 ACNP periodicals: 3, referred active: 3
TIMETABLE
monday:
8:30-13:00     14:00-16:30        
tuesday:
8:30-13:00     14:00-16:30        
wednesday:
8:30-13:00     14:00-16:30        
thursday:
8:30-13:00     14:00-16:30        
friday:
8:00-13:00        
saturday:
chiuso    
sunday:
chiuso    
Time notes: Per accedere alla biblioteca è necessario prendere appuntamento contattando il bibliotecario via email o telefonicamente.
SERVICES
Enabled services: Reading seats: 4; Public terminals: 1; Services available: Bibliographic search online;
Notes
I volumi e i fascicoli dei periodici possono essere consultati in sede (DoRS, via Sabaudia, 164, Grugliasco), previo appuntamento (Fiorenza Colombo, 011/401888504).
DOCUMENT DELIVERY
Il servizio di fornitura articoli è gratuito e la biblioteca opera in regime di reciproca gratuità all'interno del circuito. Ogni biblioteca o utente può inviare un massimo di 4 richieste mensili. L'accesso è subordinato all'impegno, alla reciprocità e al rispetto delle norme fissate per nel regolamento e della normativa sul copyright.
CONSULTATION AND LOAN
Consultation is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Loan is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student;
Regulation
REGOLE DELLA BIBLIOTECA DI PROMOZIONE DELLA SALUTE E DI EPIDEMIOLOGIA 1. Carattere e patrimonio della biblioteca a. La biblioteca di Grugliasco, Via Sabaudia 164 (1009 5, Grugliasco . Torino), gestita da Dors, è una biblioteca specializzata nel campo dell'epidemiologia e della promozione della salute. b. La biblioteca dispone di cataloghi cartacei e informatizzati che garantiscono il suo funzionamento. c. La biblioteca raccoglie materiale sia su supporto cartaceo, sia informatizzato, catalogato secondo le regole ISBD. 3. Utenza e servizi della biblioteca a. L'accesso alla biblioteca è libero. Gli orari d.accesso al servizio e i contatti con il personale sono segnalati nell. home page della biblioteca. b. Il materiale non disponibile a scaffale deve essere richiesto al bibliotecario. c. Una volta consultato, il materiale dovrà essere riconsegnato direttamente al bibliotecario, perché possa registrarne il rientro. d. Gli studenti universitari e dipendenti dell'ASL TO3, di altre ASL del Piemonte e di Arpa Piemonte, possono usufruire del servizio di prestito libri, s egnalando un recapito (telefono, email, etc.) agli addetti al servizio di front office, in modo tale d a poter essere contattati per la restituzione in caso di ritardo. e. Gli altri utenti non potranno accedere al servizio di prestito, ma saranno ammessi solo alla consultazione. f. Le riviste sono escluse dal prestito e la biblioteca si riserva di escludere dal prestito alcuni materiali, segnalandolo nel catalogo. 4. Servizi di prestito e consultazione a. Ciascun prestito sarà registrato sui moduli del prestito: agli utenti verrà rilasciata la scheda di prestito, da presentare al momento della restituzione. b. Alcuni testi della biblioteca potranno essere presi solamente in consultazione: sarà richiesta la consegna di un documento al bibliotecario, a garanzia di restituzione. c. Libri: potranno essere presi in prestito non più di tre testi per volta per un periodo di 30 (trenta) giorni, prorogabile per ulteriori 15 (quindici) giorni, nel caso in cui nessun altro utente abbia prenotato il libro. d. La richiesta di proroga deve giungere alla biblioteca entro la scadenza del prestito, telefonicamente o via email e verrà confermata via email, salvo pre notazioni. e. Il ritardo nella restituzione comporta una sospensi one dai servizi da 1 (uno) a 3 (tre) mesi. 5. Norme di comportamento a. E' vietato scrivere o danneggiare in qualsiasi modo i libri della biblioteca e il materiale documentario. b. Gli utenti saranno responsabili, a termini di legge, di eventuali smarrimenti o danni.