LIBRARY FULL RECORD

Biblioteca ENEA Sede Legale

Code: RM553    ISIL code: IT-RM0810   
Data last updated on 2024
CONTACTS
Tel. 0636272563 Fax 0636272262 Email lucilla.pompilio@enea.it biblioteca.sede@enea.it
Address
Lungotevere G.A. Thaon di Revel, 76 - 00196 Roma
Web site
https://www.enea.it/it/seguici/biblioteche/sistema-bibliotecario-enea/biblioteca-roma-sede-legale
Staff
Director: Lucilla Pompilio (Referente) Employees: 2
Archive holdings
Books: 1500 ACNP periodicals: 51, referred active: 21
Discipline
Multidisciplinare
TIMETABLE
monday:
09:00-12:00        
tuesday:
09:00-12:00        
wednesday:
09:00-12:00        
thursday:
09:00-12:00        
friday:
09:00-12:00        
saturday:
chiuso    
sunday:
chiuso    
SERVICES
Enabled services: ACNP Catalogue; Reading seats: 20; Public terminals: 1; Services available: Bibliographic search online; Photocopies; Other management systems: Aleph
DOCUMENT DELIVERY
Il servizio di Document Delivery (DD) viene garantito a tutte le biblioteche in modo gratuito e sul reciproco scambio. Le richieste potranno essere inviate via e-mail a: biblioteca.sede@enea.it. Non si forniscono documenti ad utenti privati. Le copie dei documenti in formato cartaceo verranno inviate tramite fax o tramite e-mail. Le copie dei documenti in formato cartaceo sono fornite per uso strettamente di studio/ricerca e personale. La Biblioteca declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa in materia di fotoriproduzioni (legge n. 633 del 22/04/41 e s.m.i).
CONSULTATION AND LOAN
Consultation is available for: university students; teachers; researchers; undergraduates; faculty students; external users.
Regulation
La Biblioteca è al servizio della comunità scientifica ENEA. Possono accedervi anche utenti esterni, previa autorizzazione del personale bibliotecario ENEA. All'interno della Biblioteca, gli utenti presteranno la massima attenzione al fine di non danneggiare o asportare il materiale ivi conservato. L'organizzazione delle raccolte presenti in Biblioteca prevede l'accesso diretto dell'utenza ai materiali. Ultimata la consultazione, il materiale deve essere lasciato sui tavoli della Biblioteca. La sistemazione del materiale è cura esclusiva del personale della Biblioteca. L'utente dovrà provvedere alla riproduzione del materiale di suo interesse in maniera autonoma, mediante l'utilizzo delle macchine fotocopiatrici, il cui uso è consentito esclusivamente per la riproduzione di materiale della Biblioteca.