LIBRARY FULL RECORD

Biblioteca Matematica "G. Ricci". Università degli Studi di Milano

Code: MI279    ICCU code: MI0663    SBN code: USM K3    Library kind: Ateneo
Data last updated on 2024
CONTACTS
Tel. (02)50316116 Email biblio.mat@unimi.it
Address
v. Saldini,50 - 20133 Milano
Web site
http://www.sba.unimi.it/Biblioteche/mat/3180.html
Staff
Technical manager: Dott. Annalisa Riatto Scientific manager: Prof. Marco Rigoli Employees: 2
Archive holdings
Books: 51949 ACNP periodicals: 1244, referred active: 131
Discipline
Scienze matematiche
TIMETABLE
monday:
9:00-18:00        
tuesday:
9:00-18:00        
wednesday:
9:00-18:00        
thursday:
9:00-18:00        
friday:
9:00-18:00        
saturday:
chiuso    
sunday:
chiuso    
Time notes: Orari consultazione e prestito: lunedì-venerdì 9:00-17.00 con personale bibliotecario; negli altri orari di apertura mediante autoprestito.
SERVICES
Enabled services: ACNP Catalogue; It adheres to sbn; Reading seats: 154; Public terminals: 3; Services available: Photocopies; Other management systems: Alma Service notes: Orari consultazione e prestito: lunedì-venerdì 9:00-17.00 con personale bibliotecario; negli altri orari di apertura mediante autoprestito.
DOCUMENT DELIVERY
I servizi di Prestito Interbibliotecario e Document Delivery - riservati alle biblioteche e non a singoli utenti - sono gratuiti in regime di reciprocità. Le richieste devono essere inviate preferibilmente tramite NILDE o via e-mail all'indirizzo biblio.mat@unimi.it
CONSULTATION AND LOAN
Consultation is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Loan is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; Service notes: Orari consultazione e prestito: lunedì-venerdì 9:00-17.00 con personale bibliotecario; negli altri orari di apertura mediante autoprestito.
Regulation
CONSULTAZIONE La Biblioteca è aperta a tutti gli studiosi che intendono consultare opere di Matematica. Per avere un'opera in consultazione occorre consegnare allo sportello l'apposito modulo compilato in ogni sua parte e fornire un documento ufficiale di riconoscimento. Le opere in consultazione non possono essere portate fuori dalla Biblioteca. La consultazione delle opere edite prima del 1900 e di quelle con collocazione "OP.A.", è consentita previa autorizzazione del direttore della biblioteca. PRESTITO Il prestito è riservato a: docenti, ricercatori, studenti, dottorandi, borsisti, assegnisti, personale tecnico-amministrativo dell'Università di Milano; agli utenti appartenenti a enti e/o aziende che abbiano stipulato convenzioni con l'Ateneo, con il Dipartimento di Matematica o con la Biblioteca; agli studiosi frequentatori, accettati come tali dalla Giunta o dal Consiglio di Dipartimento dietro presentazione di una richiesta da parte di un docente del Dipartimento di Matematica. Gli utenti esterni all'Università di Milano potranno accedere al prestito solamente tramite una motivata richiesta personale. Sono esclusi dal prestito: i periodici; i volumi di enciclopedie ed assimilabili; le opere edite prima del 1900; le Opere (Opere complete, Opere scelte, Collectanea, ecc.); altri testi di particolare valore, o non più reperibili in commercio, o di particolare significato culturale. SERVIZIO DI RIPRODUZIONE DI DOCUMENTI Il servizio di riproduzione in fotocopia è disponibile per gli utenti della biblioteca nel rispetto della normativa vigente in Italia in materia di diritto d'autore (Legge 18 agosto 2000, n. 248 ). La fotoriproduzione del materiale cartaceo avverrà a cura dell'utente stesso.